Spiagge
Indipendentemente dalla vostra preferenza , in Cefalonia troverete tutti i tipi di spiagge : affollato e ben organizzata e isolata e intatta ! Grandi spiagge di sabbia , nella parte meridionale , ma con ciottoli bianchi nel nord . Il paesaggio è sempre emozionante , con alte colline bianche ricoperte di vegetazione lussureggiante , con una visione incredibile .
A soli 2 km da Iris ci sono tre spiagge con acque cristalline Spasmata , Megali Ammos e Eglina . Vicino all’aeroporto dell’isola , queste spiagge sono preferiti da molti turisti . Si può nuotare e rilassarsi comodamente nella sabbia con i vostri bambini . Questi sono tranquille e preferito da coloro che evitano la folla .
A soli 2 km dal IRIS troverete Ammes . La spiaggia è organizzata con una attività turistica che ha preferito per il nuoto , non solo dai turisti , ma anche dalla gente del Cefalonia . Ammes ha poco profonde acque ideale per famiglie con bambini . Nella zona si possono trovare caffè, cibo , ombrelloni e lettini .
A pochi passi dal capoluogo di Cefalonia si trova la spiaggia di Makris Gialos (Long Beach). Come dice il nome, è davvero molto lunga e sabbiosa spiaggia senza rocce o ciottoli. La spiaggia ha un bar, ristorante sulla spiaggia e offre l’opportunità per le varie attività di sport acquatici. Come previsto, Makris Gialos è assegnato ogni anno con la bandiera blu della Organizzazione turistica nazionale .. La naturale estensione di Makris Gialos è la spiaggia di Platis Gialos (Wide Beach) .Essi sono separati solo da alcune rocce. Come risultato, è possibile passare da una spiaggia all’altra, da una camminare o nuotare.
Un altro grande spiaggia è il Ai Helis beach. ‘E una spiaggia lunga organizzata con ombrelloni e lettini, che si trova a sud di Cefalonia vicino al villaggio Svoronata. Si tratta di una spiaggia di sabbia con un colore grigio caratteristico e acque poco profonde ideale per le famiglie.
Nelle vicinanze IRIS trovi la spiaggia di Avithos, che si trova vicino al villaggio di Kaligata e in una distanza di 5 km da Minies. Si tratta di una delle più imponenti e belle spiagge di Cefalonia, con sabbia dorata e acque cristalline.
Tuttavia, il marchio di Cefalonia è Myrtos spiaggia. Non c’è una sola persona al mondo, che ha scelto di visitare Cefalonia e non ha visto la bellezza di Myrtos Beach.It si trova nella parte settentrionale di Cefalonia e circa 30 km da Argostoli. Il paesaggio è semplicemente impareggiabile. Rocce verdi che si traducono in un periodo piuttosto lungo spiaggia di ciottoli bianchi. Le acque turchesi e certamente con o senza onda renderanno la vostra esperienza di nuoto indimenticabile e sicuramente vi farà scattare tante tante foto. E ‘stato votato come uno dei migliori spiagge della Grecia e del mondo. Ogni anno Myrtos è stato assegnato dalla National Tourism Organization greco (GNTO) con la flag. Una delle sue caratteristiche principali è che l’acqua diventa veramente profondo appena due passi dal mare. Ecco perché il colore dell’acqua è così impressionante. L’attenzione è necessaria anche come le correnti possono essere molto pericolosi in determinati giorni e la rete di protezione non deve essere sorpassa..Myrtos Beach è anche ben organizzato (mensa, ombrelloni, lettini, bagnino, ecc).
L’isola di Cefalonia raggiunto speciale glamour e pubblicità a causa della produzione di Hollywood “Il mandolino del capitano Corelli”, interpretato da Nicolas Cage, Penélope Cruz, Christian Bale e John Hurt, che è stato girato nel 2000 sull’isola. La spiaggia che ha affascinato maggior parte degli spettatori non era altro che la spiaggia di Antisamos.Antisamos Beach è una spiaggia di Cefalonia, che è stato premiato con il flag. Una spiaggia di piccoli ciottoli, si trova a pochi chilometri dal porto di Sami.
Si dovrebbe anche visitare Skala e Lourdas spiaggia. Lunga spiaggia di sabbia attira un sacco di turisti e gente del posto a causa della posizione eccezionale e il cristallo acque pulite. E ‘nella posizione privilegiata con fitta vegetazione e terra fertile.
Il Xi (o Ksi) Beach è un noto ed allo stesso tempo bellissima spiaggia di Cefalonia, situato vicino Lixouri.Xi Beach non ha tuttavia alcuna ripide scogliere o in acque profonde, come la maggior parte delle spiagge di Cefalonia. Invece è molto facilmente accessibile, la sua acqua è molto bassa e quindi più che adatto per i bambini.
Petani Beach è un’altra spiaggia famosa di Cefalonia premiata con la bandiera blu. Il Petani Beach è composto da bianchi pregiati ghiaia fine e acque cristalline color turchese. Se si può stare fino a tardi sarete premiati con un tramonto attraverso le montagne.
Solo 18 km da Argostoli si troverà la spiaggia di Agia Kyriaki. Troverete le indicazioni relative a questa spiaggia o dal villaggio Angon o l’insediamento Zola. La spiaggia è sabbiosa, con acque turchesi. Vicino ad esso si può trovare una mensa, alcuni ristoranti di pesce e altro pranzo facilities.On lato di Agia Kiriaki Beach troverete anche un piccolo porto con numerose barche di pescatori locali e motoscafi che si possono affittare per una bella pedalata mare.
Se visitate Fiskardo, si può andare in spiaggia cosmopolita Emplisi è Dafnoudi. Questa piccola spiaggia di ghiaia ha pocchi venti, ma le acque profonde. Foki è un’altra spiaggia a Fiskardo, che è principalmente coperta da grossi ciottoli e scogli.