Attrazioni
Come il più grande isola del Mar Ionio, ricca di storia e geomorfologia interessante, ci sono sicuramente molte cose da vedere a Cefalonia.
Il Lago di Melissani Cavern è un fenomeno geologico unico situato vicino Sami. L’ingresso naturale della grotta è verticale ed è stato creato dal crollo di una sezione di tetto. E ‘impensabile per visitare l’isola e non fare il viaggio barche in questa spettacolare meraviglia geologica. La Grotta di Drogarati è un deve vedere attrazione di Cefalonia. Scoperto quasi 300 anni fa, quando una parte cadde in se stessa a causa del potente terremoto e così creato l’ingresso corrente.
I lavandini in Cefalonia sono una delle tante attrazioni geologiche di Cefalonia, che si trova ad una distanza di circa 2 km da Argostoli, nel promontorio di Agios Theodoros. I lavandini sono incrinate – aperture nel terreno vicino al mare.
Il Castello di Agios Georgios (San Giorgio) si trova a 5 km da Argostoli, sopra il villaggio Peratata su una collina a circa 300 m di altezza. Si tratta di un notevole castello veneziano con successivi interventi prevalentemente da Enetiani.
Uno dei due castelli che non perdere durante la vostra visita a Cefalonia è il Castello di Assos.This castello è un vero e proprio esempio di fortificazione dell’arte veneziana. Al giorno d’oggi si può godere la vista e ammirare ciò che resta del suo antico splendore.
Il Monastero di Agios (St.) Gerasimos è la più santa Chiesa dell’isola. Si tratta di costruire trova nel villaggio Omala, nella parte superiore della valle verde con 40 pozzi, nei pressi dei villaggi Fragata e Valsamata. Agios Gerasimos è il santo patrono di Cefalonia, e la sua reliquia è conservata nel monastero, in un’urna d’argento. La gente di Cefalonia onorare la morte di San Gerasimos monastero il 16 agosto.
Nel villaggio Markopoulo di Cefalonia, in una collina piena di alberi, è la Chiesa di S. Maria Assunta. Nella questa Chiesa sono presentati ogni anno dal 6 al 15 agosto i piccoli serpenti di Vergine Maria, appeso alle icone della chiesa.